Procedura di verifica dell’interesse archeologico – primo incontro tecnico di informazione e confronto con le società e i professionisti che operano in Emilia-Romagna
Data:
12 Giugno 2022
L’Istituto Centrale per l’Archeologia (ICA) organizza una serie di incontri tecnici di informazione e confronto sulle nuove Linee Guida e i relativi applicativi, con l’obiettivo di consentire una ottimale applicazione e un agevole utilizzo dei nuovi standard a tutti gli utenti.
Gli incontrie sono strutturati per dare spazio sia a chiarimenti di carattere procedurale e metodologico, che a indicazioni di carattere tecnico relative all’utilizzo degli applicativi previsti dalle Linee Guida.
Il primo incontro, previsto per il 31 maggio 2022, è riservato a Società e professionisti operanti in Emilia-Romagna ed è organizzato in collaborazione con il Segretariato Regionale del MiC e le Soprintendenze ABAP competenti per l’Emilia-Romagna, al fine di illustrare le specificità dell’applicativo destinato a tale regione e integrato con i dati elaborati nell’ambito del database progettato dal medesimo Segretariato.
L’incontro sarà tenuto da rappresentanti dell’ICA-Servizio II, del Segretariato e delle Soprintendenze e potrà essere seguito secondo le modalità di iscrizione e di partecipazione pubblicate in questa pagina: http://www.ic_archeo.beniculturali.it/it/154/eventi/459/le-nuove-linee-guida-sull-archeologia-preventiva_-al-via-gli-incontri-formativi . Sarà inoltre registrato e messo a disposizione nella pagina dedicata unitamente ai materiali illustrativi.
Ultimo aggiornamento
15 Giugno 2022, 16:35